Domenica, 22 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Cariati. Confcommercio Cosenza aderisce al Progetto Con-Tatto

28 maggio 2014   

 

Nei giorni scorsi si è svolto a Cariati un seminario formativo, nell’ambito del Progetto Con-Tatto, che ha previsto due Laboratori: uno sulla formazione e l’altro sulla comunicazione. Il progetto promosso dalla Cooperativa Rossano Solidale, è patrocinato da Confcommercio Cosenza e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cariati. Presente all’evento il consigliere di Confcommercio Domenico Nigro Imperiale

La sessione formativa ha affrontato la tematica del disagio sociale, rappresentato dall’alcoolismo e dalla tossicodipendenza. Il dibattito si è sviluppato, in particolar modo, sul rischio per gli adolescenti di entrare in contatto con alcool e droghe. Fenomeno che sta destando sempre maggiori preoccupazioni per le gravi implicazioni di carattere psico-sociale che ha nei giovani.

La sessione sulla comunicazione si è occupata della gestione delle emozioni, dell’empatia e del conflitto, che possono essere metodi utili per contrastare queste problematiche.

“Bisogna sensibilizzare la società su questi temi, purtroppo sempre più attuali, – ha dichiarato Nigro Imperiale - al fine di poterne arginare la diffusione nelle fasce più giovani e deboli della società. Dobbiamo reagire. Vogliamo dare il nostro contributo per favorire il dialogo tra enti, famiglie ed associazioni, di modo che si ponga un freno ad un ulteriore deterioramento del nostro tessuto sociale”. 

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30