Martedì, 22 Ottobre 2019

Camera di Commercio di Cosenza. Scopri i contributi per la tua impresa

9 settembre 2019

Attivo presso i nostri uffici il servizio di consulenza sui bandi e finanziamenti realizzati dalla Camera di Commercio di Cosenza. In questa sezione puoi conoscere le misure attive dell`Ente Camerale per le imprese che sono localizzate o vogliono localizzarsi nella Provincia di Cosenza.

Contributi per investimenti diretti al risparmio energetico e riuso dei materiali

Data di scadenza: 30 settembre 2019

Oggetto del bando: prevede l’assegnazione di voucher fino al 50% degli investimenti diretti all’efficientamento energetico e riuso dei materiali. Il voucher potrà avere un valore massimo di 5.000 euro.

Ali per le tue idee

Data di scadenza: 30 settembre 2019

Oggetto del bando: prevede l’erogazione di 2 voucher del valore di 5000,00 euro alle imprese vincitrici dello start up competition. Il concorso si rivolge a start up innovative che investano in tecnologie 4.0.

Premiazione Imprese Storiche

Data scadenza: 30 settembre 2019

Oggetto del bando: L`Ente Camerale di Cosenza attribuisce fino a 50 medaglie d’oro con relativo diploma di benemerenza con l’intento di premiare gli imprenditori e le imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia cosentina.

Bando per il sostegno alle Aree Degradate, Borghi e Aree a rischio spopolamento

Data di scadenza: 31 ottobre 2019

Oggetto del bando: Il bando si rivolge ad aspiranti imprenditori o imprese già esistenti che intendono aprire (o spostare) una unità produttiva in una delle aree previste dalle Amministrazioni Comunali che hanno risposto all’Avviso di consultazione pubblica. Prevede l’assegnazione di un contributo nel limite massimo di Euro 5.000,00.

Concessione di contributi a sostegno della realizzazione di percorsi di alternanza scuola - lavoro

Data di scadenza dell`agevolazione: 31 ottobre 2019

Oggetto del bando: prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio che realizzano percorsi di alternanza scuola/lavoro. Fino a 2.500 euro.

Contributi per la partecipazione a fiere ed eventi

Data di scadenza: 30 novembre 2019

Oggetto del bando: prevede l’assegnazione di un contributo per la partecipazione a fiere/eventi che si sono tenute o si terranno nell’anno solare 2019. Il contributo erogabile potrà avere un valore massimo di 5.000 euro.

Bando apprendistato

Data di scadenza: 30 giugno 2020

Oggetto del bando: prevede l’assegnazione di un contributo stipulino contratti di apprendistato di primo livello. Il contributo erogabile potrà avere un valore massimo di 3.000 euro.

Per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181, email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021, email corigliano@confcommercio.cs.it