Lunedì, 21 Settembre 2020

Camera di commercio di Cosenza. Gli incentivi a sostegno delle pmi

26 agosto 2020

Attivo presso i nostri uffici il servizio di consulenza sui bandi e finanziamenti realizzati dalla Camera di Commercio di Cosenza. In questa sezione puoi conoscere le misure attive dell`Ente Camerale per le imprese che sono localizzate o vogliono localizzarsi nella Provincia di Cosenza.

INCENTIVI PER FORMAZIONE, LAVORO E SICUREZZA NEL SETTORE RISTORAZIONE E TURISMO POST EMERGENZA

Data scadenza: dal 07.07.2020 al 07.10.2020

Fino a 3.000,00 euro a fondo perduto per la realizzazione per le imprese del settore ristorazione e turismo che fanno investimenti in formazione, lavoro e sicurezza necessari per la ripartenza economica post Covid-19. Copre fino al 50% delle spese.

VOUCHER DIGITALI 4.0

Data scadenza: dal 13.07.2020 al 30.10.2020

Fino a 10.000,00 euro a fondo perduto per investimenti diretti in progetti di innovazione tecnologica per le imprese. Copre fino al 70% delle spese.

ADOZIONE CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

Data scadenza: dal 07.07.2020 al 07.11.2020

Fino a 3.000,00 euro a fondo perduto per incentivare l’introduzione del sistema di certificazione di qualità aziendale e/o ambientale e/o inerente la sicurezza dei lavoratori nelle imprese di tutti i settori economici, secondo le norme ISO 9000 e ISO 14000 (2015-2020), Regolamento EMAS e ISO 45000 OHSAS 18001. Copre fino al 50% delle spese.

Inoltre, vi ricordiamo che è attivo fino al 31.10.2020 il bando #RipartiamoInsieme. Fino a 10.000 euro a fondo perduto per pagare gli interessi sui prestiti dovuti alle banche per l`emergenza in corso.

Per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181, email cosenza@confcommercio.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021, email corigliano@confcommercio.cs.it