Martedì, 11 Agosto 2020

Bando fiere 2020. Contributi alle imprese della provincia di Cosenza

6 marzo 2020

La Camera di Commercio di Cosenza concede, con apposito bando, contributi a fondo perduto, a favore di imprese, consorzi di imprese o reti di imprese (reti soggetto) per la partecipazione a fiere/eventi  di rilevanza nazionale o internazionale che si svolgono nell’anno solare 2020.

Il contributo massimo concedibile è di € 5.000,00 pari al 50% della spesa sostenute, calcolato sulla base degli importi dei documenti di spesa presentati al netto dell’IVA.

La richiesta di contributo deve riguardare la partecipazione ad una specifica fiera, ovvero non sono ammesse domande che richiedono contributi per partecipazione a 2 fiere, anche se le due fiere sono ammissibili in quanto una di rilevanza Nazionale e l’altra di rilevanza Internazionale, devono essere presentate due istanze separate.

La domanda di richiesta di contributo potrà essere presentata a partire dalle ore 09:00 del 09/03/2020 e fino al 30/11/2020 salvo proroghe.

Sono considerate ammissibili le seguenti spese riguardanti:

• affitto dell’area espositiva e allacciamenti elettrici ed idrici;
  • Costi sostenuti per allestimento;
  • spese di assicurazione fatturate dall’ ente fiera;
  • quota di iscrizione alla manifestazione;
  • iscrizione nel catalogo ufficiale della manifestazione;
  • spese sostenute per viaggio, vitto e alloggio sostenute ed intestate da/a titolare/legale rappresentante (titolari di cariche amministrative come da visura) con spesa massima ammessa per questa categoria di € 1.000,00;
  • trasporto dei prodotti esposti in fiera fatturate esclusivamente da imprese che si occupano di spedizioni (vettori) o dall’ente fiera;
  • servizio di interpretariato professionale (fatturato da Agenzie che forniscono il servizio di interpretariato o interpreti di professione);
  • Nel caso di partecipazione a fiere con l’Ente Regione Calabria è ammissibile la spesa pagata all’Ente Regione Calabria.

Per maggiori informazioni o per assistenza nella presentazione delle domande contattate i nostri uffici:

Cosenza - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

Corigliano Calabro - Tel. 0983 859021 email corigliano@confcommercio.cs.it