Martedì, 22 Ottobre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Bandiera blu a Cariati

28 luglio 2010   

Quattro sono le bandiere assegnate alle spiagge calabresi. Tutte località che si affacciano sul Mar Jonio: Marina di Gioiosa e Roccella in provincia di Reggio Calabria, Cirò Marina in provincia di Crotone e Cariati in provincia di Cosenza. Se per le località reggine e per Cirò Marina, questo riconoscimento non è una novità, per Cariati rappresenta un evento storico che premia l`impegno della cittadina jonica nella tutela delle proprie acque e delle proprie spiagge.

 La "Bandiera Blu" è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle spiagge più belle, attrezzate e sicure nell`ambito di un programma che certifica la qualità ambientale delle località costiere europee. Sono stati considerati; inoltre, come parametri d`interesse, le iniziative che hanno accompagnato i turisti durante tutto l`arco del periodo estivo, la valorizzazione delle aree naturalistiche e la cura dell`arredo urbano.

Un risultato straordinario e importante. Quella riconosciuta a Cariati è la quarta bandiera blu per la Calabria. Ciò che fa ancora più onore è che si tratta dell`unica bandiera blu della provincia di Cosenza. Insomma un autentico successo, la Calabria sale, infatti, in classifica nazionale, passando da 3 bandiere blu (che sono riconfermate) a ben 4.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30