Venerdì, 15 Novembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Banda Ultralarga nel cosentino. Stato di attuazione e prospettive per le imprese

6 novembre 2019   

Giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 10:30 presso la Camera di Commercio di Cosenza si terrà un incontro/dibattito dal titolo Ultranet@work Cosenza (La banda Ultralarga nel cosentino - Stato di attuazione e prospettive per le imprese) in cui tutti gli attori presenti, potranno esprimersi, partendo da uno stato dell’arte sull’infrastruttura, esponendo le problematiche riferite dalle imprese ed ascoltando le possibili soluzioni e le proposte degli operatori.

Essendo la Calabria (insieme a Puglia e Sardegna) in ritardo sulla realizzazione dell`infrastruttura in Fibra Ottica, la Camera di Commercio di Cosenza vuole farsi parte attiva ed interlocutoria tra le necessità delle imprese e le azioni degli operatori di servizi, al fine di ridurre le difficoltà riscontrate e dare avvio al ciclo virtuoso legato all’utilizzo dei sistemi digitali nelle attività produttive del territorio ed in particolare verso Impresa 4.0.

L`incontro fa parte degli eventi “Ultranet @work” relativo al progetto nazionale denominato “Ultranet. Banda Ultralarga, Italia ultra moderna” a cura di Unioncamere realizzato con fondi FSC 2014-2020.

Parteciperà all`evento il Responsabile Nazionale del progetto Dr. Antonio Romeo.

Hanno già confermato la presenza gli operatori: OpenFiber, Vodafone, Tiscali e Fastweb.

Tra i relatori tecnici anche l`ing. Zanetta di Uniontrasporti illustrerà la situazione infrastrutturale nella provincia cosentina.

E` un evento gratuito. Per partecipare registrati on line utilizzando il modulo dedicato.

 

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30