Sabato, 7 Dicembre 2019

Avvio procedimento inibizione attività per agenti d`affari in mediazione per mancata verifica dinamica dei requisiti

12 novembre 2019

Il 24 ottobre il Conservatore del Registro delle imprese della Camera di Commercio di Cosenza ha pubblicato sul sito dell’Ente camerale l’informativa dell’avvio del procedimento di inibizione dell’attività di agente d’affari in mediazione e revisione dinamica dei requisiti.

Le persone fisiche abilitate e non svolgenti attività e iscritte nella sezione speciale dovranno seguire le indicazioni contenute nella comunicazione a loro inviata a mezzo Pec o raccomandata e provvedere all’invio della pratica telematica entro 30giorni attraverso modalità telematica.

Le ditte individuali e le società dovranno provvedere ad inoltrare pratica telematica di permanenza requisiti nonché a richiedere contestualmente il tesserino identificativo.

In entrambi i casi sarà necessario allegare alla pratica (firmati digitalmente) la dichiarazione sostitutiva di certificazione requisito morale antimafia, nonché, per le imprese esercenti, la dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto notorio per la verifica dinamica della permanenza dei requisiti imprese esercenti.

Il mancato invio della pratica entro i termini indicati comporterà, per le persone fisiche la cancellazione dalla sezione speciale delle persone fisiche, per le società l’inibizione dell’attività e quanto previsto dalla Legge.

Per assistenza alla predisposizione e invio della pratica è possibile contattare i nostri uffici:

COSENZA - Tel. 0984 77181 email cosenza@confcommercio.it

Se non hai ricevuto la comunicazione e vuoi leggere l’informativa della Camera di Commercio clicca qui.