Martedì, 17 Settembre 2019

Assocultura Confcommercio Cosenza. Mariano Marchese rieletto alla presidenza.

12 luglio 2018

L’avv. Mariano Marchese è stato rieletto dall’assemblea dei soci Confcommercio Cosenza del comparto culturale, alla guida di Assocultura- Confcommercio Cosenza.

Giornalista pubblicista, già Presidente di due associazioni culturali, esperto nel settore culturale subito dopo la sua nomina, ha dichiarato: “è un onore per me essere riconfermato alla guida di questa associazione. Ringrazio quanti hanno creduto nella validità di questo progetto è hanno voluto che fossi io a continuare a guidarlo, in particolar modo il Presidente Klaus Algieri, il Direttore Maria Cocciolo e tutta la struttura di Confcommercio Cosenza che dalla sua nascita fino ad oggi hanno reso possibile lo sviluppo di questa associazione culturale. Tanti sono i progetti realizzati negli scorsi anni e tanti altri sono quelli che realizzeremo durante questo nuovo mandato forti soprattutto delle personalità poliedriche che compongono il nuovo consiglio direttivo”.

Nel corso dell’assemblea, infatti, sono stati eletti anche i componenti del consiglio direttivo che affiancheranno il presidente Marchese nei prossimi cinque anni. Si tratta di professionisti provenienti da diversi mondi: avvocatura, terzo settore, psichiatria, archeologia, bancario. Questi i nomi dei neo consiglieri:

-          Reda Gabriella

-          Dinolfo Gianpiero

-          Ambrosio Antonio

-          Arcuri Gabriella

-          Vecchio Luigi

-          Misasi Renato

-          Dramisino Patrizio

-          Speciale Manlio

-          Rende Raffaella

-          Filice Gianluca

-          Mirabelli Roberto

-          Petrone Elena

A loro gli auguri di un buon lavoro.

****************

Assocultura - Confcommercio Cosenza è l`associazione culturale costituita il 24 gennaio 2012 allo scopo di rappresentare gli operatori economici del comparto culturale promuovendo iniziative ed attività volte a valorizzare ogni forma d`arte e di cultura nel territorio.

Assocultura è il contenitore qualificato in cui far confluire tutto ciò che è cultura al fine di tutelarla e promuoverla in ciascuna delle sue molteplici declinazioni. Ha tra le finalità indicate nello Statuto, anche quella di collaborare con gli enti pubblici e/o privati per la realizzazione di iniziative culturali (convegni, spettacoli pubblici, iniziative di solidarietà sociale) e per la creazione di una rete di aziende, gallerie d`arte e spazi espositivi che contribuiscano alla valorizzazione ed alla promozione culturale.