Martedì, 17 Settembre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Apprendistato professionalizzante. Convocata la commissione

13 settembre 2013   

 

Si comunica che martedì 17 settembre p.v. è convocata la Commissioni Paritetiche Bilaterali per il mercato del lavoro. La commissione sottoporrà a verifica le richieste pervenute per il rispetto delle norme di legge in materia di apprendistato, nonché le disposizioni contenute nel CCNL di riferimento ed infine per i contenuti del piano formativo in relazione alla qualifica da conseguire dal lavoratore.

Si ricorda che i datori di lavoro che intendano assumere apprendisti possono inviare alla commissione richiesta di parere di conformità sul piano formativo relativo al rapporto di apprendistato professionalizzante (art. 4 comma 1 dell’accordo di riordino dell’apprendistato del 24 marzo 2012).

Si precisa che:
- la richiesta di parere di conformità  deve essere inviata secondo il format predisposto dall’Ente (disponibile nell’area download) cui allegare piano formativo generale;
- dopo il riconoscimento del parere di conformità da parte dell’Ente il datore di lavoro potrà procedere all’assunzione;
- entro 30 giorni dalla data di assunzione il datore di lavoro dovrà predisporre il piano formativo individuale (di cui all’art 3 comma 1 dell’Accordo sull’apprendistato del 24/3/2012, inviato in allegato alla com. n. 27/2012).

La Commissione esaminerà le richieste che perverranno entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 16 settembre p.v.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30