Martedì, 22 Ottobre 2019

Angelo Scarcello è il nuovo presidente dell’Ebc Terziario provincia di Cosenza

27 settembre 2019

Cosenza, 26 settembre 2019. L`Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza ha un nuovo Presidente Angelo Scarcello, rappresentante della FISASCAT CISL eletto all’unanimità dai soci dell’Ente.

L`elezione di Scarcello rispetta pienamente quanto previsto dallo statuto dell`Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Cosenza e cioè lo spirito dell`alternanza della presidenza datoriale e sindacale, al fine di garantire una gestione bilaterale dell`Ente. Assunto l`incarico, Angelo Scarcello ha ringraziato l`assemblea per la fiducia accordatagli e si è detto onorato di presiedere un Ente fondamentale per il mercato del lavoro, per la formazione e la professionalità degli operatori delle aziende del commercio e dei servizi.

«La mia presidenza percorrerà la strada già tracciata in questi anni da chi mi ha preceduto - ha dichiarato il neo eletto Presidente Scarcello. Il lavoro svolto in questi anni, infatti, è stato ottimo e credo fortemente che l`Ente Bilaterale del terziario di Cosenza debba proseguire su questa scia e fornire un servizio sempre più rispondente alle aspettative delle aziende del nostro territorio e alle esigenze dei lavoratori. Porteremo avanti con forza tutte le iniziative fin qui intraprese e intensificheremo il servizio di incontro domanda-offerta lavoro, i servizi formativi e le tutele contrattuali».

Nell`ambito dei lavori, l`Assemblea ha eletto Klaus Algieri alla vicepresidenza, in rappresentanza di Confcommercio Imprese per l`Italia provincia di Cosenza.