Martedì, 22 Ottobre 2019

Acri: troppe tasse. Mobilitazione degli imprenditori

16 gennaio 2015

Rabbia e sdegno contro la politica. Richiesti interventi immediati agli amministratori locali

Mercoledì 14 Gennaio, nella sala del cinema comunale di Acri, si è tenuto un incontro organizzato dalla Confcommercio locale per discutere della forte situazione di disagio che stanno vivendo i commercianti della città. Rabbia e indignazione hanno fatto da protagoniste all’assemblea, durante la quale non sono mancati interventi in lacrime di operatori che non riescono più a far fronte alle tasse.

Coordinatore dell’incontro Vincenzo Toscano, Presidente dell’Associazione Territoriale Confcommercio città di Acri. “Le piccole e medie imprese del nostro territorio stanno vivendo oramai da troppo tempo una forte crisi economica-ha sottolineato Toscano- pertanto in questo contesto appare quanto mai necessario discutere insieme per avanzare proposte e cercare di individuare possibili soluzioni”.

Alle proteste è seguita la proposta di costituire un comitato ad hoc per valutare la legalità della tassazione comunale, nonché di convocare in tempi strettissimi una seduta di consiglio comunale. Comprensibile la commozione e il disappunto di chi sta lottando con tutte le sue forze per scongiurare il pericolo di abbassare le saracinesche. I cittadini sono esausti, schiacciati da tasse governative ma soprattutto comunali.