Mercoledì, 5 Agosto 2020

A Cosenza e Corigliano in partenza i nuovi corsi Sab di Confcommercio

12 dicembre 2019

Pronti a partire, presso le sedi di Confcommercio Cosenza, due nuovi corsi di formazione in somministrazione di alimenti e bevande. Il 16 dicembre a Cosenza iniziano le lezioni, invece a Corigliano Calabro il 18 dicembre si terrà la presentazione del nuovo corso. È ancora possibile iscriversi, per assicurarsi gli ultimi posti disponibili.

Per somministrazione si intende la vendita con il consumo sul posto di alimenti e bevande, con apposito servizio assistito, nei locali dell`esercizio o in un`area aperta al pubblico, a tal fine attrezzati. Gli esercizi di somministrazione sono costituiti da un`unica tipologia: esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande (comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione) e hanno facoltà di vendere per asporto i prodotti oggetto dell`attività di somministrazione.

E` attività di somministrazione di alimenti e bevande la gestione di un bar, ristorante, trattoria, pizzeria, paninoteca, osteria e simili dove gli alimenti e le bevande possono essere: somministrati ai clienti, cioè venduti ai clienti che li consumano nei locali dell`esercizio; venduti ai clienti, per essere consumati altrove (vendita "per asporto").

Il corso ha una durata complessiva di 100 ore e possono iscriversi coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e assolto l’obbligo scolastico. Tra gli argomenti trattati nelle lezioni anche Contabilità e legislazione fiscale; Merceologia; Economia aziendale; Marketing; Sicurezza sul lavoro.

Per l’iscrizione è necessario presentare presso i nostri uffici l’apposito modulo, compilato e firmato, più il documento di riconoscimento in corso di validità.

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato riconosciuto dalla Regione Calabria, valido su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici ai seguenti recapiti:

COSENZA via Alimena, 14 – tel. 0984 77181, email formazione@confcommercio.cs.it

CORIGLIANO CALABRO via Metaponto – tel. 0983 859021, email corigliano@confcommercio.cs.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook e cerca i corsi di formazione con l’hashtag “ConfcommercioTiForma