Martedì, 22 Ottobre 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

A Cernobbio la quarta edizione del Forum Internazionale di Conftrasporto

2 ottobre 2018   

Appuntamento a Villa d`Este lunedì 8 e martedì 9 ottobre. Tra i temi trattati: lo scenario internazionale ed europeo; il ruolo delle istituzioni e dei territori; industria e logistica; infrastrutture, programmazione e regolazione; i modelli di riferimento e le eccellenze del mondo produttivo, dei trasporti e della logistica; la sostenibilità ambientale.

Lo scenario internazionale ed europeo; il ruolo delle istituzioni e dei territori; industria e logistica; infrastrutture, programmazione e regolazione; i modelli di riferimento e le eccellenze del mondo produttivo, dei trasporti e della logistica; la sostenibilità ambientale: questi i temi portanti della quarta edizione del Forum Internazionale di Conftrasporto organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Ambrosetti, che si svolgerà lunedì 8 e martedì 9 ottobre prossimi a Cernobbio (Como) al Grand Hotel Villa d`Este. Il Forum avrà inizio lunedì 8 ottobre, alle ore 11.00, con la conferenza stampa del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e del Vice Presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè, in cui verrà presentata un`analisi dell`Ufficio Studi di Confcommercio, realizzata in collaborazione con Isfort, sul sistema dei trasporti in Italia.

Tra i partecipanti di lunedì 8 ottobre: Gianluigi Aponte (MSC), Andrea Camanzi (Presidente Autorità di Regolazione dei Trasporti), Lucio Caracciolo (Direttore Limes), Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia), Lucrezia Reichlin (Economista, London Business School), Cosimo Rummo (Presidente e Amministratore Delegato di Rummo), Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria), Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio). Tra i partecipanti di martedì 9 ottobre: Mara Carfagna (Vice Presidente della Camera dei Deputati), Zeno D`Agostino (Presidente Assoporti), Maurizio Gentile (Amministratore Delegato RFI-Rete Ferroviaria Italiana), Andrea Gibelli (Presidente FNM), Carlo Messina (Consigliere Delegato e CEO Intesa Sanpaolo), Stefano Messina (Presidente AssArmatori), Ermete Realacci (Presidente Fondazione Symbola), Claudio Ricci (AD Interporto Campano). Interverrano, nella prima giornata, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Commissario europeo dei Trasporti Violeta Bulc. Al Forum interverrà il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30