Venerdì, 21 Giugno 2019

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

BIT: Cosenza tra le mete turistiche calabresi preferite

20 febbraio 2013   

Calato il sipario sulla 33esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo, nei padiglioni di Rho fino a domenica 17 febbraio.

L’Amministrazione comunale, che ha partecipato anche quest’anno con un proprio spazio allestito all’interno del Villaggio Calabria, torna a casa con una marcia in più. Sul finale dell’appuntamento fieristico per eccellenza, dedicato alla promozione dei luoghi meravigliosi che affollano il nostro pianeta, la Regione Calabria ha presentato infatti le risultanze di una indagine demoscopica che rivela quale sono le località più apprezzate della Calabria.

E Cosenza è sul podio, al terzo posto, dopo Tropea e Reggio Calabria. La medesima ricerca, l’anno scorso, vedeva il capoluogo bruzio al nono posto.

Uno sguardo all’indagine realizzata dalla Regione Calabria, nella seconda sezione che è quella dedicata alla rilevazione delle opinioni, dei comportamenti e del grado di soddisfazione sulla vacanza in Calabria, ci evidenzia in prima battuta che oltre un terzo del campione ha già visitato la Calabria e, buona parte di questo, con frequenza.

Il motivo principale è legato al turismo (83%) e tra le località turistiche prescelte spicca, accanto ad una Tropea che mantiene indisturbata il suo scettro, la città di Cosenza, seguita poi da Capo Vaticano, Pizzo, Isola Capo Rizzuto e Diamante.

Un risultato tanto più lusinghiero se si pensa che nella prima parte dell’indagine che delinea l’identikit del vacanziere italiano, la tipologia dominante di vacanza rimane quella legata al prodotto mare.

Condividi questa pagina: 
Immagine

Seguici su

        

Sistema Confcommercio Cosenza

 

 

Orari di apertura

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì:
   - Mattina: 8:30 - 13:00
   - Pomeriggio: 15:00 - 18:30